USA
Dalle fattorie del Kansas e dell’Oklahoma le migliori carni certificate USA. Il nostro programma di allevamento, la durata dei programmi di alimentazione e il processo di macellazione ci permettono di offrire una carne tenera, succosa con un’elevata marezzatura. Carne di qualità eccezionale garantita tutto l’anno grazie alla selezione genetica 100% Black Angus e un’alimentazione a cereali riforniti direttamente dalle fattorie.
AUSTRALIA
Perché scegliere la carne australiana? L’Australia è il secondo paese esportatore di manzo al mondo con un a grandissima esperienza, con una filiera bovina che presenta un sistema di integrità unico e garante di una qualità di carne eccellente.
ARGENTINA
Prelibata, succulente, la carne argentina è uno dei piatti più apprezzati dagli italiani. Pascoli liberi ed intensivi all’interno delle sterminate pampas argentine. Alimentazione completa e naturale sono solo alcune tra le principali caratteristiche in grado di spiegare il perché del grande successo della carne argentina.
URUGUAY
Grazie al suo clima temperato, alle costanti piogge, e agli spazi immensi che offre per il pascolo, l’Uruguay produce una carne che, fra le varie degli altri paesi del Sud America, si distingue per la sua qualità. Le principali razze bovine sono Hereford ed Aberdeen Angus. Il risultato è una carne dal sapore raffinato, alto valore nutritivo, ricca di Omega 3, Vitamina E (antiossidanti) ed ha bassi livelli di grasso. Abbiamo scelto per te UMI, una selezione di capi con più di 200 giorni di alimentazione a cereali, che eccelle fra le altre, grazie al colore chiaro della sua carne e ad una marezzatura spiccata.
GIAPPONE
Comunemente chiamato Wagyu (da “wa” che significa giapponese e “gyu” manzo) il bovino giapponese è conosciuto a livello mondiale per la sua raffinatezza, marezzatura e consistenza. Quattro sono le principali razze con caratteristiche differenti a seconda della regione di appartenenza. Il processo di ingrasso per raggiungere un peso finale di 700 kg prevede all’incirca 900 giorni di cereali e fieno di riso indispensabile per lo sviluppo della marezzatura ed il colore bianco del grasso.
DANIMARCA
La “DANESE” è tra le carni bovine più appetite e diffuse al mondo, questo è dovuto principalmente al suo sapore accentuato dalla giusta proporzione di grasso intramuscolare e dal colore rosso acceso che la contraddistingue.
Il sapore intenso, l’estrema morbidezza e una particolare marezzatura fanno della danese una carne perfetta per le grandi grigliate.
SWAMI
Swami è caratterizzata da una marezzatura molto accentuata (6-10 sulla scala kobe) che dona un gusto intenso e deciso, con noti dolci ed una morbidezza inconfondibile. Questa carne è selezionata attentamente da animali femmina di razza jersey e holstein, provenienti dall’estremo nord della Danimarca.
SVEZIA
Vicino Vastervik in Svezia, nasce lo Swami wagyu, un wagyu 100% Tajima full-blood, grazie all’importazione dagli Usa dei migliori embrioni wagyu presenti fuori dal Giappone. Principalmente Castrati o più precisamente “Steer” questi animali hanno la particolarità di raggiungere un’età compresa fra i 6 e i 9 anni prima di essere macellati e di condurre un’alimentazione grass-fed. La sapidità, quindi, di questa carne, a differenza di quella giapponese, è molto più forte, trascinando il degustatore direttamente in Svezia in un indimenticabile percorso sensoriale.
FINLANDIA
Dai pascoli della Finlandia arriva una carne prelibata anche definita wagyu europea considerata l’elevata marezzatura. Proprio per questo la carne distribuita con il marchio sashi che in giapponese significa “marezzato”.
POLONIA
Questa terra offre carni tra le migliori al mondo grazie alla sua ben nota tradizione per l’allevamento bovino.
Tenera e dal gusto deciso è scelta ovunque per la qualità della marezzatura che offre. Infatti, il clima freddo e l’allevamento allo stato semibrado, permettono agli animali di svilluppare una carne molto grassa.
FRISONA BALTICA
Lungo le coste del Mar Baltico nasce la nostra Frisona. I capi di bestiame vengono allevati pochi alla volta in ampi spazi. Il freddo e la buona alimentazione permettono ai bovini di sviluppare molto grasso. Questo microclima ideale rende la carne unica e adatta a chi è alla ricerca di un sapore forte e selvaggi
GERMANIA
La Germania, forte di oltre 40 razze bovine, si piazza al secondo posto tra i produttori europei di carni bovine. Tale varietà di razze si rispecchia nelle diversità climatiche e di alimentazioni che si riscontrano dalle alpi bavaresi alle coste del mare del nord. Dalla pezzata rossa bavarese del sud (Simmental) alla frisona della germania del nord.
SPAGNA
La Spagna da sempre vanta una tradizione per la qualità delle carni prodotte, dalla famosa Rubia Gallega, all’Angus senza dimenticare i magici Wagyu. Il clima umido e piovoso contribuisce a rendere i pascoli un elemento distintivo unico e speciale. La Rubia, fra le tre, è una razza autoctona che negli ultimi anni si è contraddistinta per il suo sapore davvero unico e letteralmente significa “Bionda di Galizia” per il suo manto di grasso dorato.
WADI
Un termine arabo che indica un fiume in piena, come il gusto pieno e travolgente di una carne che è un vero viaggio di gusto in sapori ed aromi. L’autentico wagyu spagnolo nasce al centro della penisola iberica, nella regione de Castilla y Leon, nel nord, tra il profumo degli sconfinati compi di girasole e vigneti. È proprio nelle vicinanze dei fiumi Esgueva e Pisuerga che nascono e vengono allevati questi bovini, caratterizzati da un’alimentazione speciale grazie all’integrazione di uva rossa che ne conferisce un sapore unico e dolce.
OLANDA
I Paesi Bassi vantano una tradizione nell’allevamento del bestiame da latte. l’Olanda è leader nella produzione di vitelli da latte e alternativo, vantando la maggiore densità a livello mondiale.
MANZETTA SLAVA
L’est Europa, ricchissima di flora, offre uno dei migliori habitat per l’allevamento bovino. Qui, in particolare in Ungheria, Croazia e Repubblica Ceca, ne abbiamo accuratamente selezionato alcuni allevamenti che offrono manzette da un gusto molto dolce e delicato. L’alimentazione prevede mais, cereali e grano turco. L’integrazione di cereali biscottati ne esalta il sapore donandogli una grana estremamente sottile e una buona marezzatura.